Hai bisogno di aiuto?

Google: da oggi reputazione aziendale e recensioni degli utenti diventano ancora più importanti

Come annunciato qualche giorno fa sul blog ufficiale, Google in questi giorni ha introdotto all’interno della scheda Google Business delle imprese, il Knowledge Panel, la possibilità di visualizzare le recensioni dell’azienda provenienti anche da piattaforme esterne come Facebook, Pagine Gialle, TripAdvisor. Alle recensioni da aggregatori si uniscono (per il momento solo negli Stati Uniti) quelle di esperti del settore, estrapolate da siti come Michelin, IMDb, My Movies.

 

knolewdge-tab-google

 

Il Knowledge Panel mostrerà solo 3 risorse alla volta e l’ordine sarà determinato dalla rilevanza stabilita da Google secondo criteri non ancora noti.

La scheda Google Business sarà quindi così composta:

  • Recensioni Google
  • Recensioni Aggregatori
  • Recensioni Esperti del Settore

Questa nuova funzionalità sarà attiva sia per le ricerche effettuate da mobile che per quelle effettuate da desktop e rende ancora più evidente l’importanza della reputazione delle aziende sul web. In una strategia di comunicazione a 360°, infatti, gestire, ascoltare, monitorare e interagire con gli utenti che parlano della nostra attività è fondamentale.

schede-google-local-mobilegoogle-my-business-mobile

Recensioni positive incoraggiano gli utenti a scegliere un’impresa a discapito di tante altre, in qualsiasi settore; recensioni negative a cui non segue una pronta risposta da parte dell’azienda sono ancora più pericolose. Riuscire a gestire e monitorare le discussioni sul brand all’interno delle innumerevoli piattaforme Social e portali di recensioni non è sicuramente una sfida facile, per questo consigliamo di affidarvi ad esperti in Brand Reputation.

Hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano per districarti tra recensioni, gestione dei Social Network e comunicazione online?

Contattaci

 

Giuditta De Carlo

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>