Hai bisogno di aiuto?

L’importanza di essere SOCIAL

Nel quarto step per un’azienda di successo consigliamo di non sottovalutare l’importanza di una presenza costante, coerente e di qualità sui Social Network.
Sorvoliamo sui motivi che rendono fondamentale la presenza aziendale sui Social: sono pochissime, ormai, le aziende che non possiedono almeno una pagina Facebook.

Vogliamo sottolineare, piuttosto, l’importanza di ESSERE Social. Cosa significa? Garantire una presenza costante (un post ogni 2 settimane su Facebook o in occasione di eventi speciali non è sufficiente), coerente (il linea con il brand) e di qualità.

Una strategia Social richiede analisi, costanza, monitoraggio e progettualità. E solo gli addetti ai lavori conoscono tecniche e strumenti per eseguire questo lavoro al meglio.
Molti ritengono che la figura del Social Media Manager sia ricopribile da chiunque, e che l’importante sia saper usare bene un computer. Niente di più sbagliato!
Affideresti mai la realizzazione del tuo sito aziendale ad una persona non competente?
Ecco, lo stesso principio è valido per la gestione dei Social Network.

Magari la tua azienda è già su Facebook, hai sentito parlare di altri Social Network, ma non sai come usarli. Magari all’inizio riuscivi ad ottenere un sacco di Like sulla tua Pagina Facebook aziendale o un sacco di Retweet su Twitter,  adesso invece sembra che nessuno legga i tuoi post. Magari non hai il tempo di creare contenuti adatti ai Social, i tuoi fan ti fanno domande e tu non sai quando rispondere.

Come risolvere?
Semplice: la tua azienda ha bisogno di una Social Media Strategy.

Hai bisogno di un professionista che sappia scegliere i migliori canali (Twitter, LinkedIn, G+, Pinterest, Instagram, ecc.) per il tuo brand e sfruttare le loro potenzialità, che sappia analizzare e studiare le strategie da mettere in pratica sui Social, che preveda un investimento in termini di advertising sulle varie piattaforme e che sappia creare contenuti adatti.

 

 

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>