Hai bisogno di aiuto?

Facebook e Google: sempre più pubblicità su smartphone

L’advertising su smartphone si prevede sia destinato a ricevere esorbitanti quote di investimenti, circa 134 miliardi di dollari entro il 2018. È così potente da surclassare quella su desktop e le inserzioni su carta stampata.

Di fatti secondo previsioni riprese dal Financial Times, la spesa pubblicitaria su desktop mediante banner diminuirà vertiginosamente nei prossimi due anni a 88 miliardi di dollari e per quanto riguarda la carta stampata si avrà una riduzione minima pari al 5%, che si traduce in 54 miliardi di dollari.

Quali sono le cause?

Digital Advertising

Gli utenti consumatori spendono la maggior parte del tempo su device mobili e sempre meno su computer fissi, determinando un abbandono degli investimenti sui fastidiosi banner a favore dei social media.

Si assisterà al duopolio tra Google e Facebook, che eclisseranno un’istituzione del settore pubblicitario,  la televisione, incorporando sempre più fonti di investimenti pubblicitari.

Come funziona la pubblicità su mobile? Digital Mobile Adv potrà fornirti tutte le informazioni necessarie cliccando qui.

 

Leonardo Messina

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>