Hai bisogno di aiuto?

I tre pilastri della tua strategia di marketing

ottobre

15

2015

I-3-pilastri-della-tua-strategia-di-marketing

 

Creare ● Distribuire ● Misurare

 

I-3-pilastri-della-tua-strategia-di-marketing

 

Vendere”, lo sappiamo bene, è sicuramente il primo tra gli obiettivi di chiunque abbia un’attività, un’impresa o un negozio. Spesso, però, i processi e le strategie che portano all’obiettivo sono trascurati o sottovalutati.

Quali sono i punti fondamentali, ai tempi del Web 2.0, di una strategia di marketing efficace?
Scopriamoli subito!

CREARE

Non giriamoci attorno: il metodo più efficace per generare traffico e lead (contatti interessati al tuo prodotto) consiste nel creare contenuti di qualità. Meglio ancora dei micro-contenuti, che siano facilmente fruibili anche da mobile. Testi brevi, chiari, incisivi e immagini accattivanti hanno un potere che non devi assolutamente sottovalutare.

Con la nostra piattaforma puoi creare facilmente contenuti digitali ad alto tasso di conversione: Landing Page mobile friendly, Storytelling con visual efficaci, Newsletter e Programmi Fedeltà.

 

Creare-distribuire-misurare

 

DISTRIBUIRE

Come divulgare i tuoi contenuti? Con il caro vecchio SMS – arricchito da un link ad una Landing Page mobile friendly –  con una newsletter o anche con un post su Facebook o su altri Social Network. L’importante è che il tuo canale di distribuzione sia veloce e immediato, come un click.
Non limitarti a diffondere i contenuti su un solo canale, cerca piuttosto di usare una piattaforma che possa divulgarli su più canali.

MISURARE

Come sapere se hai raggiunto i tuoi obiettivi? Misurando i risultati delle tue campagne con i dati statistici e analitici che mettiamo a tua disposizione.

Immagina i benefici e le potenzialità dell’unione dei risultati di più campagne all’interno di un’unica piattaforma: potrai tracciare preferenze e comportamenti di acquisto di ogni singolo utente finale, incrociando i dati a tua disposizione. Come sai, questi dati hanno un’importanza strategica fondamentale; è bene imparare a gestirli e usarli per lanciare campagne sempre più personalizzate.

Potrai, in pratica, mappare il Customer Journey, ossia il percorso decisionale e operativo che l’utente compie nelle varie fasi d’acquisto.

analytics-600

 

 

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>