Hai bisogno di aiuto?

Pubblicità locale, come e dove investono le attività

La pubblicità tradizionale sempre più sostituita da quella digitale. Facebook fa da padrone allo scenario attuale.

Cari innovatori, in questo momento storico, in cui il mercato è sempre più ampio e differenziato, assume maggiore valore la pubblicità locale che si sta allontanando sempre di più da investimenti pubblicitari su volantini o cartelloni per sponsorizzare prodotti e o eventi utili a rimpolpare le casse aziendali. Il budget stanziato tempi addietro in pubblicità “tradizionale” è sostituito drasticamente nello sviluppo di strategie di digital marketing.

Senza dubbio è Facebook il protagonista dello scenario attuale, dove si può essere sempre più visibili a suon di like e condivisioni.

Da alcune ricerche risulta che almeno il 90 % di attività commerciali locali, pubblicizzano l’azienda creando una pagina Facebook (adottando strategie di digital marketing rudimentali) e per i più “evoluti” si evidenzia l’uso di Facebook Ads. Tutto ciò ha portato ad una soddisfazione degli imprenditori che hanno potuto così trovare nuovi clienti e migliorare al tempo stesso le prestazioni dei siti web aziendali.

pubblicita locale

 

 

Si stima che entro il 2017, il 40% delle imprese locali, apporterebbe più investimenti in strategia digitale. Tutto ciò sembrerebbe andare a discapito, anche nel caso della pubblicità locale, soprattutto di quotidiani e periodici: TV e radio, infatti, resistono meglio all’erosione della spesa in attività pubblicitarie che sono sempre più digital.

Quali sono i motivi che spingono le aziende a orientarsi verso la digitalizzazione?

Ovviamente, la possibilità di disporre di una grande quantità di dati e insight sui clienti, la facilità di investimento  e la possibilità di tracciare o riformulare ogni fase della campagna. Inoltre, la pubblicità online, a maggior ragione quella sui social media, offre oggi il miglior rapporto qualità/prezzo, se ben gestita.

Il desiderio di investire nel digitale è sempre più evidente per quanto rigurda le piccole imprese. Queste ultime, però, dichiarano di aver bisogno di aiuto con sito web e social media, in particolare nella definizione efficace di una strategia di  digital marketing al fine di conoscere di più e meglio i propri clienti e i loro bisogni, offrire prodotti, giocare sulla fiducia e la credibilità.

Vuoi conoscere anche tu la miglior strategia di digital marketing? Digital Mobile Adv può aiutarti! per maggiori informazioni clicca qui.

 

Leonardo Messina

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>