Hai bisogno di aiuto?

Pubblicità online: un toccasana per la visita dei punti vendita offline

Oggi più che mai la maggior parte degli utenti della rete che visualizzano un annuncio pubblicitario su smartphone decidono di continuare a informarsi in merito a potenziali prodotti da acquistare in un punto vendita offline, il classico negozio fisico.

Grazie ad una ricerca curata da Unieuro si è potuto capire il rapporto tra pubblicità online e visite nei negozi. La società di distribuzione di elettronica di consumo e elettrodomestici è stata coadiuvata da Gruppo DigiTouch, main partner di Google.

Shoppin in store via mobile

I risultati della ricerca

Dalla campagne basate su dati di geolocalizzazione e ottimizzate per i dispositivi mobili hanno generato 1.100.000 visite mensili al sito web e 57.000 visite mensili ai negozi fisici, mentre il 7,5% dei clic a pagamento ha generato visite in negozio nei successivi 30 giorni. I risultati relativi agli utenti di dispositivi mobili sono stati addirittura migliori, con una percentuale media di visite in negozio del 9% o addirittura del 17% per alcune campagne.

Cosa sta a significare?

Il mobile è già il futuro! È il moto della nuova economia: la sharing economy.

Vuoi anche tu migliorare le tue strategie di marketing online? Digital Mobile Adv ha la soluzione per te! Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Leonardo Messina

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>