Pubblicità online: un toccasana per la visita dei punti vendita offline
Oggi più che mai la maggior parte degli utenti della rete che visualizzano un annuncio pubblicitario su smartphone decidono di continuare a informarsi in merito a potenziali prodotti da acquistare in un punto vendita offline, il classico negozio fisico.
Grazie ad una ricerca curata da Unieuro si è potuto capire il rapporto tra pubblicità online e visite nei negozi. La società di distribuzione di elettronica di consumo e elettrodomestici è stata coadiuvata da Gruppo DigiTouch, main partner di Google.
I risultati della ricerca
Dalla campagne basate su dati di geolocalizzazione e ottimizzate per i dispositivi mobili hanno generato 1.100.000 visite mensili al sito web e 57.000 visite mensili ai negozi fisici, mentre il 7,5% dei clic a pagamento ha generato visite in negozio nei successivi 30 giorni. I risultati relativi agli utenti di dispositivi mobili sono stati addirittura migliori, con una percentuale media di visite in negozio del 9% o addirittura del 17% per alcune campagne.
Cosa sta a significare?
Il mobile è già il futuro! È il moto della nuova economia: la sharing economy.
Vuoi anche tu migliorare le tue strategie di marketing online? Digital Mobile Adv ha la soluzione per te! Per maggiori informazioni clicca qui.
Leonardo Messina