Chatbots: l’intelligenza artificiale di ADA per il marketing

Caro imprenditore sai benissimo che siamo nell’era della rivoluzione digitale e la parola d’ordine di questo periodo storico è: innovazione.

Anche se stai adottando politiche di marketing molto valide, sei visibile sui social network e riesci a convertire gli utenti della rete in clienti reali,  mi dispiace dirtelo, ma potrebbe non essere sufficiente!

Uno dei modi per stare al passo con i tempi è farsi aiutare dalla nostra piattaforma ADA con i suoi Chatbots.

Cosa sono i Chatbot in breve

Se tu disponessi di un Chatbot, avresti un dipendente sempre formato e con un impatto minore nelle voci di costo aziendali.

E’ un robot virtuale capace di instaurare vere e proprie conversazioni in una chat online, con un linguaggio naturale, cioè la stessa lingua che parliamo io e te.

L’intelligenza artificiale di cui è dotato un Chatbot rende possibile l’interpretazione dei bisogni dei clienti, quindi, potrai dire addio a grossi investimenti per fare delle analisi di mercato.

Può darsi che il Chatbot non sia preparato su un determinato argomento, ma non è uno scoglio insormontabile. Vuoi sapere cosa fa mentre tu stai chattando con lui?

Raccoglie informazioni necessarie per poterti rispondere alla tua domanda. Incredibile, ma vero.

ADA e il Chatbot Builder

La nostra piattaforma ADA è sempre innovativa ed è fiera di annunciare l’integrazione di uno strumento per creare Chatbots.

I Chatbots sono assistenti virtuali che hanno la capacità di  apprendere informazioni 24 ore su 24, pur essendo già dotati di un ampio bagaglio di informazioni.

Oltre a sapere davvero tutto, sono interattivi al 100% tanto da avere la capacità di offrire a chiunque promozioni e incentivi mirati alla conversione tramite conversazioni con gli utenti.

Detto in parole povere, dopo averti studiato meticolosamente, ti propone ciò che fa al caso tuo.

Adesso ti starai chiedendo cosa ADA offre rispetto ai concorrenti. Bene, i Chatbots ADA possono essere integrati con vari mezzi di comunicazione, quali, SMS, WordPress, Mail e applicazioni di messaggistica istantanea (Facebook Messenger, Telegram, Viber).

I contenuti che distribuiscono i Chabots e le campagne di marketing possono essere misurati grazie alla Semantic Analysis, che permette di misurare in toto il processo di acquisto del consumatore, anche grazie a strumenti volti all’aumento del engagement dell’utente come Landing Page e Storytelling.

In definitiva fare marketing con i Chatbots ADA vuol dire continuare a innovare, conoscere quali sono i reali bisogni dei consumatori, supportarli nelle varie fasi del processo di acquisto, magari, con un SMS promozionale o con un coupon che lo incentivi ad acquistare determinati prodotti.

ADA ci consentirà di conoscere alla perfezione gli utenti della rete e introdurre il concetto di Predictive marketing: prevedere empiricamente quali sono i reali bisogni dei consumatori e applicare delle campagne su misura. Non sarebbe bello conoscere i bisogni dei consumatori prima che loro te lo indichino espressamente?

Segui l’orda dell’innovazione con ADA e Digital Mobile Adv, clicca qui!

 

Leonardo Messina

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>