Hai bisogno di aiuto?

È tempo di raccogliere i frutti

Il 2014 è stato l’anno della consacrazione del Mobile Advertising, infatti da parte delle aziende è venuta fuori una sorta di consapevolezza del ruolo strategico del canale comunicativo in questione, sia come mezzo di relazione e fidelizzazione ma anche utile come aggregatore di altri punti di contatto con il cliente stesso.

Questo atteggiamento viene fuori dalla forte crescita realizzata nel 2014 con ben 300 mln di Euro investiti dalle aziende , pari al 48% rispetto al 2013.

Cosa ci dice questo dato? Che il Mobile Advertising oggi rappresenta il 15% di tutti gli investimenti pubblicitari su internet…. E che nel 2012 rappresentava appena 1%, in crescita vero?

Si è sviluppata in questo 2014 anche una maggiore cultura all’utilizzo del mobile advertising che, a differenza del 2013, oltre che a sole azioni di vendita, Lead generazione, iscrizioni a newsletter, ha visto crescere azioni con obiettivi diversi, ad esempio quella di brand positioning.

Importanti crescite si sono registrate anche nell’ambito del Mobile Promotion, e dei Volantini Digitali (già 2,5 milioni gli utenti li che sfogliano esclusivamente da Smartphone).

Per non parlare poi del Mobile Couponing,  infatti l’88% dei Mobile Surfer si dice molto interessata a ricevere coupon digitali ed a utilizzarli.

E noi di Digital Mobile Adv, cosa abbiamo fatto in questo 2014?

Dove erano orientate le nostre strategie ed investimenti?

Quali strumenti abbiamo offerto alle aziende per comunicare?

Possiamo tranquillamente affermare, senza alcun timore di essere smentiti, che abbiamo lavorato nella direzione giusta e proposto soluzioni digitali innovative ed al passo coi tempi come ad esempio Lead Generation, Vendita On line da mobile, Coupon digitali, Mobile Promotion, Volantini Digitali (Mflyer) scrivendo così forse anche inconsapevolmente pagine del report dell’Osservatorio Mobile Marketing e Service nostra fonte per tutti i dati su riportati.

Riusciamo a proporre soluzioni avanzate di marketing Digitale, grazie ad una straordinaria piattaforma chiamata DMM acronimo di Direct Mobile Marketing, che ci permette di realizzare in modo davvero semplice e veloce Landing Page Promotion, Landign Page Deal, Landing Page Social Coupon e Survey… insomma ad ogni esigenza una soluzione digitale

Vi lasciamo con una dritta… se non siete entrati ancora in questo mercato, allora fatelo adesso, perché il 2015 sarà l’anno del grande raccolto, poche parole a buon intenditore.

Luigi Tangorra

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>