Hai bisogno di aiuto?

Google: da Maggio mobile-friendly sarà finalmente fattore di ranking?

Google Mobile Friendly

Come annunciato da Google nel suo blog Google Webmaster Central il 16 Marzo, a partire da Maggio 2016 assisteremo ad un possibile incremento del ranking (il punteggio che Big G attribuisce al tuo sito web e che ne stabilisce la posizione nei risultati di ricerca) per i siti ottimizzati per i dispositivi mobile.

Finalmente dopo “MobileGeddon”, il falso allarme lanciato ad Aprile 2015 che si è poi risolto in una semplice segnale di avviso “sito mobile friendly” (un esempio nell’immagine in basso) per le ricerche effettuate da mobile, Google attira nuovamente l’attenzione sul rapporto tra indicizzazione e mobile.

Google mobile friendly fattore di ranking

Cosa comporterà  questo aggiornamento? Google specifica soltanto che “chi possiede già un sito mobile-friendly non noterà particolari differenze”. Resta da capire se il nuovo algoritmo penalizzerà o meno chi non ha adattato il proprio sito alla sempre più crescente navigazione e fruizione di contenuti  da smartphone, tablet e altri device.

Che questa comunicazione sia un modo per spingere l’utilizzo delle nuove AMP Pages di Google?

Lo scopriremo a breve.

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>