Hai bisogno di aiuto?

La strategia delle emozioni: lo Storytelling

A qualche giorno dal Meeting di aggiornamento digitale aziendale per il lancio del tanto atteso “Nuovo Prodotto”, crediamo sia arrivato il momento di tirare le somme di quello che ne è scaturito.

Ah già… quale sarebbe il nuovo prodotto?

Si tratta dello Storytelling, una nuova estensione della piattaforma Digital Mobile Adv che ci permette di creare una storia. Non una qualsiasi, ma la Tua, quella del tuo Brand, per incuriosire il lettore, per emozionarlo, per avvicinarlo!

Il Boom dello Smartphone non può lasciarci impassibili, è una una storica opportunità per le aziende!

Trasmettere emozioni, attraverso il mobile marketing. Ci avevate pensato?

 

Fare Storytelling vuol dire sfruttare la narrazione, una delle pratiche più antiche ed efficaci della buona comunicazione.  Ma vuol dire anche informare ed emozionare il pubblico senza mai annoiare.

Dietro la creazione di una storia c’è il lavoro e l’impegno di persone estremamente preparate.

 Alcuni parametri vanno necessariamente rispettati, da dove si comincia?

  • Affidarsi a chi con esperienza può valorizzare le caratteristiche del tuo Brand
  • Non dubitare delle potenzialità di questo mezzo, le più grandi aziende sul mercato oggi ci dimostrano che la giusta comunicazione è quella della narrazione, che coinvolge, incuriosisce, appassiona.
  • Mostrare il valore aggiunto del tuo Brand
  • Studiare assieme una giusta strategia per farlo emergere e conquistare altro pubblico.
  • Mai tentennare, agire repentinamente! Anche rispondendo velocemente a tweet, ad una mail alle curiosità di chi vuole approfondire, attraverso ogni mezzo!
  • Analizzare il mercato, intercettare i bisogni e soddisfarli. Con analisi e strategia devi conquistare i tuoi potenziali clienti, quelli che cercano proprio il tuo servizio, ma non dimenticarti di emozionare!
  • Con Storytelling puoi riuscirci, abbattendo il muro di freddezza e convenzione che spesso altre veicoli di comunicazione contengono

Lasciati emozionare ed emoziona: le scelte vengono guidate anche dalle sensazioni. Pensa all’ultimo video che ti ha conquistato: probabilmente è una storia tenera, commovente o toccante. Una storia che ti tocca nel profondo. Chi lo ha realizzato si è emozionato per primo ed è solo così che è riuscito a trasmettere e a “rapire” anche te accompagnandoti all’interno di un’emozione. Il tuo Brand non è solo business ma anche persone, storie appassionanti, suggestione: fai in modo che coinvolgano chi ti guarda. Crea un legame emozionale e sceglierà di starti accanto.

Pensa se i tuoi clienti fossero così colpiti dal tuo Brand da non vedere l’ora di saperne ancora di più, di ricevere un sms per conoscere il seguito della storia…

Sarebbe magnifico e non è utopia. Puoi davvero stupirli e interessarli al punto da non avere occhi che per te.

Punta sulla strategia delle emozioni, quelle vere e sincere.  Punta su StoryTelling di Digital Mobile Adv

Guarda il nostro video di presentazione.

“Coltiva con passione ogni passo, mettici cuore e stupore e non si dimenticheranno di te.”

Natalì Colella 

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>